mercoledì 4 maggio 2011

La cena: gustosa ma leggera

Stasera per cena ho preparato una buonissima minestra di patate con i porri, in aggiunta a fettine di scamorza con una bella insalata fresca condita con pomodorini, listarelle di carote, poco olio e sale. Per iniziare la cena  un pinzimonio di verdure crude: finocchio e carote :)
Vi scrivo la ricetta della minestra di patate con i porri:
Ingredienti per 4-6 persone
1) 1 cipolla grande; 2) 1 ciuffetto di  prezzemolo; 3)1 spicchio di aglio; 4) 1 carota;5).1 costola di sedano; 6) 6 porri; 7) 6 grosse patate; 8) 1 l di acqua fredda;9) 6 foglie di basilico fresco; 10) 4 cucchiai di olio evo;11)sale e pepe fresco; 12) cubetti di pane fritti o tostati.

Preparazione:
Tagliate finemente la cipolla, il prezzemolo, l'aglio, la carota, il sedano. Soffriggete tutto nell'olio. Pulite e affettate i porri. Pelate e tagliate le patate. Aggiungete i porri al soffritto e cuocete per 10 minuti. Aggiungete le patate e l'acqua, aggiustate di sale e pepe e unite al basilico. Cuocete fino a che le patate non saranno tenere. Togliere dal fuoco e se preferite una consistenza vellutata, passate la minestra con il frullatore. Servite con l'aggiunta di cubetti di pane e un filo di olio di oliva.

Buon Appetito!:)
Angela

Nessun commento:

Posta un commento